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ADSL
Con la tecnologia ADSL Nextra vi offre un servizio di connessione permanente velocissimo e integrato per Internet, telefono, mail, fax.
Fino ad oggi la velocità digitale è stata il massimo per Internet.
La tecnologia ADSL la fa entrare nell'archeologia informatica. Nextra vi offre una capacità di trasmissione molto più elevata rispetto a quanto offerto dalle linee ISDN. Scaricare dalla rete documenti di grandi dimensioni non metterà più alla prova la vostra pazienza.
Con l'ADSL, Nextra trasforma la normale linea telefonica in una porta sempre aperta verso Internet.
E' il modo più semplice ed efficace per sfruttare fino in fondo le potenzialità della rete.
Senza dipendere dal modem, sarete sempre collegati a Internet 24 ore su 24. E poi potrete realizzare contemporaneamente più operazioni: navigare, inviare mail, telefonare e inviare un fax. Tutto nello stesso momento e sulla stessa linea telefonica. Grazie a Nextra.
Con ADSL niente più scatti telefonici e bollette da capogiro. Nextra metterà a vostra disposizione una linea riservata sempre collegata alla rete. Pagherete un canone mensile fisso, indipendente dalle ore di collegamento o dal traffico, e un solo contributo di attivazione all'atto dell'installazione. (Solo per la tipologia Nextra ADSL)
MANAGED MESSAGGING
Il servizio di Managed Messaging di Nextra fornisce ai Clienti una soluzione in outsourcing per la messaggistica aziendale. In pratica, il cliente può creare e configurare una casella multifunzione (Open.Box) che assicura numerose modalità di accesso e l'invio di svariate tipologie di messaggi: la versatilità e l'apertura agli standard sono la ragione principale per cui Open.Box costituisce un'evoluzione del semplice concetto di Mail.Box.
Il servizio permette di gestire in modo semplice la comunicazione aziendale basata su e-mail, fax e SMS, in quanto Open.Box non assicura soltanto l'invio di messaggi di posta elettronica, ma anche fax e SMS a telefoni cellulari, servendosi del medesimo client e-mail.
Il supporto dell'accesso attraverso i protocolli standard POP3 e IMAP4, ma anche web/HTTP e WAP garantisce la fruizione del servizio a tutti gli utenti sia in Italia che all'estero. Naturalmente l'abilitazione all'uso dei servizi da parte dei singoli utenti rientra nei parametri di configurazione su cui l'amministratore ha il pieno controllo: egli può, quindi, decidere quali, fra i suoi utenti, ne possono usufruire.
VOICE OVER IP
La voice over IP è la soluzione business più avanzata e conveniente per telefonare.
Con Nextra ci vuole poco a sentirsi più vicini a partners e colleghi nel mondo.
Grazie all'utilizzo di un backbone europeo proprietario e all'intesa con carrier internazionali di alta qualità, Nextra ha sviluppato un servizio ad alta tecnologia per le imprese italiane: la voice over IP.
La voice over IP è, dopo quella fissa e quella mobile, la terza generazione della telefonia. Un grande passo verso l'integrazione voce-dati su piattaforma Internet, che permette di parlare con tutto il mondo pagando solo la connessione a Internet.
WEBCALL CENTER
Fino ad ora il principale strumento di contatto e di customer care tra le aziende e gli utenti è stato assicurato principalmente grazie al tradizionale call center telefonico.
Oggi, con l'avvento di Internet e dell'e-commerce si affaccia sul mercato una nuova esigenza, quella di integrare i due mondi e di gestire quindi anche richieste da utenti Internet.
Normalmente un cliente può navigare all'interno di un sito per reperire informazioni ed eventualmente tentare di eseguire un acquisto on-line, ma, se non riesce a reperire tutte le informazioni che desidera o ha qualche dubbio sulle procedure è costretto ad abbandonare la navigazione per effettuare una chiamata telefonica al servizio di customer care dell'azienda o inviare una mail di richiesta assistenza aspettando anche alcuni giorni per avere una risposta. Attualmente più del 65% delle transazioni d'acquisto su web vengono abbandonate prima della conclusione del contratto proprio per la mancanza di un contatto diretto con l'utente web.
Il servizio, attraverso un tasto "virtuale" posto su una o più pagine del sito che si sta visitando, permette all'utente web di mettersi direttamente in contatto con un operatore in grado di fornire informazioni e consigli che facilitano le scelte d'acquisto dell'utente.
La comunicazione avviene on line, grazie alle risposte in chat o in voce che l'operatore invia in tempo reale, offrendo all'utente tutto il materiale necessario, compresi file di testo, di immagine e consigli utili alla navigazione del sito. Se la vostra realtà aziendale è fatta di più sedi in Italia o nel mondo, il costo di voice over IP per chiamate fra una sede e l'altra è uguale a zero. Viene pagato solo il costo periodico dell'abbonamento a Nextra. Nel caso di uscita verso la rete telefonica pubblica per qualsiasi chiamata (anche internazionale e intercontinentale), Nextra applica una tariffa telefonica tradizionale con condizioni vantaggiose: molto vicine a quelle di una chiamata urbana.
Il mondo come una città. Nextra: la grande rivoluzione della telefonia.

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