-->anstal.it/Archivio News /

12 Aprile 2010 - La rivoluzione Eco per il gres porcellanato

24 Giugno 2002 - Netmec: i ricambi a portata di click
NetMec Ŕ il nuovo portale, sviluppato da Anstal Engineering s.r.l. che permette alle aziende produttrici di impianti e macchinari industriali di gestire la vendita dei pezzi di ricambio nel modo pi¨ rapido ed efficiente mai ideato. Un nuovo servizio che consentirÓ alle aziende di offrire alla propria clientela l'accesso diretto via Internet ai cataloghi dei componenti di ricambio dei macchinari prodotti.
Un mezzo nuovo ed unico nel suo genere, capace di velocizzare ed ottimizzare le fasi di un processo importante come quello della vendita della componentistica di ricambio.
Per la demo collegatevi a www.netmec.it

5 novembre 2001 - Online il nuovo sito dedicato ai servizi Internet
Da oggi e' online il nuovo sito Internet dedicato al reparto Internet-New Media di Anstal Engineering. Lo potete trovare all'indirizzo http://explorer.anstal.it

3 Ottobre 2001 - Continua la campagna marketing
In contemporanea con l'importante fiera del Cersaie a Bologna, e con l'ottica di consolidare il proprio brand, continua la campagna promozionale di Anstal che si concretizza con la presenza sul Resto del Carlino di cinque spazi pubblicitari nei giorni 2, 5 , 7, 21, 28 di Ottobre.
Unitamente a questo diverse nostre promoter presenti direttamente in fiera, avranno la possibilità di illustrare i nuovi prodotti e servizi offerti in questa ultima parte del 2001.

16 Settembre 2001 - Campagna pubblicitaria di Anstal

Il 16 Settembre 2001 inizia la nuova campagna promozionale di Anstal.
Si è pensato, in una prima fase, di compiere una prima campagna di
affissioni suddivisa in due periodi per rinnovare l'interesse nei servizi da noi offerti e coinvolgerà i comuni di Sassuolo, Fiorano, Spezzano, Maranello, Pavullo e Castellarano.
La durata è di 15 giorni in Settembre , seguita dalla seconda sempre di 15 giorni in Ottobre .
Inoltre, in collaborazione con il nostro partner tecnologico Nextra, si effettueranno mailing e telemarketing mirati su tutto il distretto
delimitato dal prefisso telefonico 0536.
La ns. struttura commerciale poi, si proporrà alla clientela per
offrire soluzioni innovative con alto contenuto tecnologico, che
contiamo possano essere di sicuro interesse.
30 Agosto 2001 - Partnership tra Anstal e Video's
Anstal Engineering s.r.l. e Video's srl hanno raggiunto un accordo di
partnership finalizzato alla produzione di materiale audiovisivo.
Questa importante sinergia rappresenta per Anstal Engineering s.r.l. una ulteriore conferma nel suo cammino di espansione e uno strumento per ottimizzare la gamma dei servizi proposti.
Video's s.r.l. dal 1995 progetta, produce e realizza audiovisivi, spot,
documenti e prodotti multimediali per le più grosse realtà del panorama
ceramico e dell'automazione industriale.
Altri settori nei quali opera, spaziano da quello culturale a quello medicale.
16 Luglio 2001- Anstal acquisisce Explorer
Anstal Engineering s.r.l., società di servizi alle imprese, ha rilevato la
società Explorer, azienda modenese che opera nella fornitura di servizi a
valore aggiunto che vanta allo stato attuale un parco di oltre 200
clienti.
Realizzando, con questa acquisizione, un'importante consolidamento nella partnership con Nextra, Anstal Engineering continua nella sua politica di crescita e di qualità sul mercato confermando il suo impegno nel mettere a disposizione della propria Clientela servizi sempre più completi ed evoluti basati su tecnologie Internet.
Questo servizio sicuramente migliorativo, è destinato a sviluppare nuove
piattaforme fra cui un modello di e-commerce specializzato.
La piattaforma hardware è un nuovo server IBM @server xSeries, con
co-location presso la webfarm di Nextra senza limiti di banda e con backup centralizzato.
Saremo lieti di informarvi nei prossimi giorni su tutte le caratteristiche
tecniche applicate a questo nuovo servizio.
20 Giugno 2001 - Anstal sviluppa le proprie soluzione con PRO-E
Il mercato è in evoluzione costante e le aziende leader precorrono i tempi, Anstal lo sa, ed è per tale motivo che abbiamo aperto una nuova divisione per la progettazione meccanica utilizzando uno dei pacchetti software tra i più quotati e che vanta clienti come Ferrari, System Group, e molti altri. Bene, con grande soddisfazione possiamo informarvi che Anstal è uno dei primi Studi Tecnici che stà utilizzando PRO-E per la modellazione solida, oltre che il software prodotto dalla Autodesk quale Mechanical Desktop, e prevede entro l'anno di acquistare Solid Designer per i Clienti che utilizzano ME10.
15 Giugno 2001- Anstal & Settore Automotive
Come tutti gli anni Anstal si prefigge degli obiettivi da raggiungere e pianifica la strategia per l'ottenimento degli stessi, uno dei quali diversificarsi non solo nei servizi ma anche nei settori in cui lavora.
Nasce così la partnership che ci ha permesso di entrare come fornitore di servizi nel settore delle due e quattro ruote.
In tale senso vi è da affermare che si è consolidata con successo la fornitura di servizi quali la progettazione e la documentazione tecnica sia cartacea che interattiva e recentemente anche digitale per un reparto strategico all'interno di tre case costruttrici sportive di fama mondiale.
12 giugno 2001 - Gli SMS di Lycos partono da Nextra
Nextra, l'Internet e Communication Service Provider indirizzato al mercato business, ha inaugurato con Lycos la nuova offerta di invio di SMS (Short Messaging Service), per grandi volumi di traffico, specifica per il mercato dei portali internet.
"Le recenti polemiche portate avanti da alcuni portali - penso ad azioni come SMS strike - non tengono conto del fatto che l'introduzione delle fee di interconnessione è la naturale evoluzione del Free SMS, e che può offrire anche notevoli possibilità di business per i portali stessi". Così chiarisce lo scenario attuale Stein Tømmer, amministratore delegato di Nextra Italia, che prosegue: "Grazie ad un accordo con MobileWay, la società sviluppatrice di soluzioni per il mobile internet, che può contare su connessioni dirette (oppure: dialoghi diretti e paritari) con tutti i principali operatori in tutto il mondo, siamo in grado di offrire ai nostri partner e clienti una piattaforma di messaggistica wireless molto avanzata, e allo stesso tempo, offriamo il vantaggio di mettere il cliente al riparo da sorprese tariffarie quando, il primo di Luglio, saranno introdotte le fee di interconnessione".
"La collaborazione con MobileWay - prosegue Stefano Salvini Marketing Manager di Nextra - si inserisce, inoltre, nella nostra strategia di aumentare lo sviluppo globale di una migliore gamma di applicazioni aziendali, e siamo soddisfatti di iniziare con Lycos questo nuovo approccio business alla messaggistica su internet".
La soluzione SMS di Nextra, già all'avanguardia nell'offerta di molteplici servizi di telecomunicazione evoluti e innovativi, garantisce la massima integrazione tra i più comuni sistemi di trasmissione, fax, e-mail e sms, che diventano facilmente accessibili via internet, tramite un unico centro servizi.
"In questo momento - conclude Salvini - possiamo dire che offriamo ai nostri clienti il servizio di SMS tecnicamente più avanzato per capacità di traffico e allo stesso tempo il più stabile nel mercato dal punto di vista tariffario."

Anstal Engineering s.r.l.
Viale Radici in Piano 120/E, 41010 Corlo di Formigine(MO)
tel 39 059.574689 fax 39 059.5773930

anstal@anstal.it